Pasta con crema di carote
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
25 minuti -
Porzioni
4 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Dolci, gustose e ottime per la nostra salute. Le carote rappresentano un validissimo ingrediente da tenere in frigorifero.
Ci aiutano a non "commettere peccati di gola" durante attacchi di fame o periodi colmi di nervosismo causato dalla vita stressante che conduciamo, arricchiscono in modo speciale le insalate più particolari (dalle classiche a quella di arance o finocchi) e "preparano" la nostra pelle all'estate in modo da essere più belli e abbronzati.
C'è chi le preferisce crude e chi invece cotte, meglio se al vapore al fine di mantenere tutte le proprietà. Una volta intiedipida, la carota cotta a vapore può essere mangiata con un filo d'olio e un pizzico di sale, oppure può essere ridotta in crema e utilizzata per fantastiche idee. Ad esempio può diventare una diversa base per una pizza, al posto della classica salsa di pomodoro, oppure può essere usata come semplice ma buonissimo condimento per la pasta. Insomma mille idee e un solo, semplice ed economico super ingrediente!
Ingredienti
- 350 g di pasta tipo creste di gallo
- 250 g di carote
- 60 ml di panna da cucina o formaggio spalmabile (anche vegetale)
- Olio extravergine di oliva
- Erba cipollina q.b.
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Lava e sbuccia le carote e cuocile a vapore o falle bollite.
- Metti le carote dentro un tritatutto o un mixer, aggiungi sale, olio, pepe e la panna o formaggio spalmabile. Aggiungi anche qualche filo di erba cipollina. Crea una crema, se troppo densa, ammorbidiscila con l'acqua di cottura.
- Lessa la pasta in abbondante acqua salata. Scola e condisci con la crema. Aggiungi un filo d'olio e servi.