Polpette di tofu al sugo
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
10 minuti -
Porzioni
4 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Quando si pensa al tofu viene alla mente la domanda che tutti fanno dopo averlo assaggiato la prima volta "ma perchè, tu riesci davvero a mangiarlo???"
Beh, sicuramente il tofu non è tra gli alimenti più saporiti della nostra cucina e spesso l'impatto iniziale è poco piacevole. Viene erroneamente presentato come un sostituto del formaggio e la sua consistenza ricorda la feta o una robiola. La delusione scatta al primo assaggio da crudo o cotto sulla piastra.
In realtà il tofu dovrebbe essere più trattato da "ingrediente" affinchè acquisisca sapore. Infatti è proprio nelle lavorazioni insieme ad altri ingredienti che viene apprezzato maggiormente.
Provate a far mangiare queste polpette al sugo a chi ha promesso di non mangiare mai più tofu, con grande stupore sentirete esclamare la frase "mmmh buoni questi bocconcini di ricotta!".
Ingredienti
- 125 g di tofu al naturale
- 200 g di polpa fine di pomodoro
- 2 cucchiai di semi di sesamo
- Mezza cipolla media
- Un ciuffo di prezzemolo tritato
- Farina di ceci q.b.
- Mezzo bicchiere di mix per soffritto
- Sale
- Pepe
- Peperoncino
- Olio extravergine di oliva
Preparazione
- Con l'aiuto di un tritatutto riduci in crema i semi di sesamo. Poi aggiungi e trita la cipolla insieme al tofu.
- Una volta ottenuto l'impasto, aggiungi sale, pepe ed il prezzemolo tagliato finemente. Mescola con un cucchiaio e aggiusta la consistenza aggiungendo un po' di farina di ceci . Crea delle sfere e mettile da parte.
- In una padella versa un filo d’olio e lascia insaporire con del mix per soffritto. Aggiungi la polpa, aggiusta di sale e peperoncino. Aggiungi le sfere e cuoci per 7 minuti circa a fiamma bassa e rigirando di tanto in tanto.