Cestini al cioccolato e cereali con panna e fragole

-
Difficolta'
molto facile -
Preparazione
15 minuti -
Cottura
-
Porzioni
4 -
Info Teglia
nessuna teglia -
Dietetico
no -
Vegano
si -
Vegetariano
si -
Senza uova
si -
Senza cottura
si
Descrizione
Panna e fragole, un'accoppiata vincente da sempre, fungono da perfetto fine pasto, diventano sia un dolce che una porzione di frutta. Una cosa semplice, forse troppo... ma è come si presenta un piatto a fare la vera differenza.
Insomma se si hanno ospiti in vista o un invito a casa di amici all'ultimo minuto... nessun problema! Oggi il dolce lo preparate voi con soli 5 ingredienti!
Una ricetta semplice e dal sicuro risultato, un figurone assicurato in pochissime mosse e a costi davvero contenuti. Il nostro più grande consiglio è ovviamente di tenere sempre in casa cioccolato (possibilmente fondente, soprattutto nei mesi estivi), cereali e panna da montare, la decorazione invece può essere creata a seconda di quello che la fantasia vi propone! E' possibile usare i kiwi, le ciliegie, i frutti di bosco o degli acini d'uva.
Non ci sarà più bisogno di andare al bar a spendere soldi. Cestini belli e buoni da proporre in qualsiasi occasione, soprattutto in un tavolo pieno di dolci per una festa di compleanno!
Ingredienti
- 200 g di cioccolato (preferibilmente fondente)
- Una tazza di fiocchi di cereali
- Panna da montare (anche veg)
- Fragole
- Zucchero di canna q.b.
Preparazione
- Sciogli a bagnomaria il cioccolato, attenzione a non bruciarlo!
- In una ciotola amalgama il cioccolato fuso insieme ai cereali in modo da creare una base perfetta.
- Versa il composto nelle forme per muffin di silicone, oppure in quelli metallici utilizzando uno staccante spray. In extremis puoi separare la forma dal composto utilizzando della pellicola per alimenti, ma attenzione a non fare pieghe altrimenti sarà difficile rimuoverla. Crea un incavo in modo che il cestino non abbia delle pareti troppo spesse e quindi difficili da addentare. Fai riposare in freezer.
- Una volta induriti, riempi i cestini con della panna montata e decora con fragole e zucchero di canna. Riponi in frigo fino a quando non deciderai di servirli.


