Cavolo cappuccio rosso con mais, cipolla e pomodori secchi
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
10 minuti -
Cottura
20 minuti -
Porzioni
4 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Il cavolo cappuccio rosso, solo 20 kcal per 100 g, ricco di ferro, vitamina A, antiossidanti e tanto altro. Insomma una preziosissima fonte di elementi nutritivi da attingere nei modi più gustosi. Proprio come abbiamo fatto noi, inventando un contorno molto semplice e saporito da utilizzare anche come farcia per piadine e tacos.
Una preparazione semplice che richiede solo qualche minuto di pazienza e una semplice ma capiente padella. Un piatto gustoso e speziato, dolce ma con un contrasto salato (il pomodoro secco a pezzi). E' possibile arricchire il piatto con della salsiccia a pezzi, tolta dal budello prima della cottura.
Non dimenticarti l'elemento croccante, quindi accompagna il piatto con dei crostini oppure cuoci qualche secondo in più le piadine o i tacos che dovranno essere farciti.
Ingredienti
- Mezzo cavolo cappuccio rosso
- 140 g circa di mais cotto
- Circa 5 pomodori secchi
- 1 cucchiaino di curry
- 1 cipolla media
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Preparazione
- Lava il cavolo cappuccio e taglia a listarelle una metà.
- Taglia la cipolla e falla imbiondire in una padella con un filo d'olio. Aggiungi anche il cavolo cappuccio, due pizzichi di sale e lascia cuocere a fuoco medio con un coperchio
- A metà cottura, aggiungi un cucchiaino raso di curry, i pomodori secchi tagliati a pezzi, il mais, altro sale e pepe se necessario. Completa la cottura, quando anche le parti più dure saranno morbide e si infilzeranno facilmente con una forchetta, il piatto sarà pronto. Servi tiepido o freddo.