Pasta con pesto di pistacchio
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
10 minuti -
Porzioni
4 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Una ricetta facile ed estremamente veloce. Un vero e proprio salvapranzo che, però, può facilmente diventare un piatto da intenditori. Il trucco sta nella qualità degli ingredienti. Per questo noi vi consigliamo di affidarvi a professionisti, ad aziende italiane che utilizzano prodotti del luogo curandone personalmente ogni singolo passaggio. Quando si parla di pistacchio non si ppuò che far riferimento a Bronte, splendido paese in provincia di Catania che vanta una qualità superiore dell' ORO VERDE. Il pesto pronto prodotto da Bacco, azienda leader nella produzione alimentare di questo fantastico frutto della nostra terra, è da tenere sempre in casa. Pochi ingredienti per preservare tutti gli elementi nutritivi senza sopprimere il vero sapore del pistacchio.
E' inoltre molto importante la presentazione del piatto. Vi consigliamo infatti una bella spolverata di pistacchio tritato sopra e qualche fogliolina di prezzemolo, renderà tutto più bello agli occhi!
Potete utilizzare qualsiasi forma di pasta, ma noi vi consigliamo della pasta corta ruvida o rigata, tratterrà meglio la crema di pesto e formaggio.
Nel caso in cui a tavola ci sia qualcuno intollerante al lattosio, escludete totalmente il formaggio dalla preparazione e condite il piatto dell'invitato con il solo pesto di pistacchio e un filo d'olio.
Ingredienti
- 400 g di pasta
- Mezzo barattolo di pesto di pistacchio
- 80 g circa di formaggio spalmabile
- Pistacchio tritato q.b.
Preparazione
- Cuoci la pasta in abbondante acqua salata. Scolala conservando una tazza di acqua di cottura.
- Prepara una crema con il formaggio spalmabile, il pesto di pistacchio e un mestolo di acqua di cottura.
- Condisci a freddo la pasta e servi con una spolverata di pistacchio tritato.