Gnocchi pomodoro, spinaci e mozzarella di bufala

-
difficoltà molto facile
-
preparazione 5 minuti
-
cottura 5 minuti
-
porzioni 4
-
info teglia nessuna teglia
-
dietetico no
-
vegano no
-
vegetariano si
-
senza uova si
-
senza cottura no
Descrizione
Una variante profumatissima e molto colorata dei classici gnocchi alla sorrentina.
Gnocchi morbidi e gustosi, filanti e profumati. Un piatto che farà danzare le papille gustative di chiunque li assaggerà. Il trucco è utilizzare ingredienti di grande qualità: gnocchi di patate e farina freschi che non tendono a sfaldarsi in cottura, pomodoro fresco e profumato, prezzemolo del proprio orticello, aglio appena raccolto, foglie di spinaci verdi e freschissime e, ultima ma forse più importante, una mozzarella di bufala DOC. Morbida e gustosa, presa dal proprio salumiere di fiducia.
Un piatto semplice ma davvero buonissimo. provare per credere!
Ingredienti
- 500 g di gnocchi freschi
- Una tazza di polpa di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- Un ciuffo di prezzemolo
- Un piatto colmo di foglie fresche di spinaci
- Minimo 100 g di mozzarella di bufala
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
Preparazione
- In una ciotola fai insaporire della polpa di pomodoro insieme all'aglio ben sminuzzato ed il prezzemolo tritato. Se preferisci un gusto ancora più fresco, spella dei pomodori maturi e tritati grossolanamente invece di utilizzare una salsa in bottiglia o in latta.
- Trita finemente le foglie di spinaci lavate e cuoci gli gnocchi in abbondante acqua salata rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione.
- Appena gli gnocchi saliranno a galla, scola subito e trasferisci in una pentola o un wok insieme a tutti gli ingredienti, compresa la mozzarella di bufala tagliata a pezzi.
- Spadella fin quando gli gnocchi non si insaporiscono prendendo colore, nel frattempo la mozzarella si scioglierà. Servi caldo.





