Crepe alla Nutella
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
10 minuti -
Porzioni
30 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
No -
Senza cottura
No
Descrizione
Realizzare una crepe alla Nutella? Tzè, anche i bambini possono! Eppure bisogna comunque prestare attenzione affinché venga morbida, uniforme, ricca e buona. Insomma, se decidiamo di terminare un pasto o fare merenda con una delizia del genere... la crepe dev'essere realizzata a regola d'arte!
Di seguito troverai un valido aiuto in video per realizzare facilmente crepe dolci e salate. Al contrario di quanto spesso viene detto, non è necessaria una ricetta per le salate e una per le crepe dolci, ma una buona ricetta base con un gusto delicato che si presta a qualsiasi preparazione. Esattamente come quella che vi proponiamo:
Ingredienti
- 300 ml di latte
- 120 g di farina
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 noce di burro o olio
- Nutella q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
- Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una pastella liscia.
- Ungete una padellina con il burro (o dell'olio), scaldatela e versatevi un mestolino di pastella. Muovete la padellina affinché la pastella ricopra tutto il fondo (o aiutatevi con uno strumento apposito) e cuocete fino a quando la crêpe non risulti dorata.
- Spalmate le crêpes così ottenute di Nutella, ripiegatele in due o in quattro parti, servitele calde e spolverizzate di zucchero a velo.