Pennette con crema di carote, zesta d'arancia e menta
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
10 minuti -
Cottura
25 minuti -
Porzioni
2 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
E' primavera, e nel nostro orticello iniziano a spuntare le prime piantine di menta, un profumo talmente invitante da doverne staccare qualche foglia e portarla in cucina.
Quando si cucina (e soprattutto quando si mangia) si mettono insieme tutti i sensi, diventano uno più importante dell'altro. Regnano i contrasti, quelli piacevoli e che sanno stupire. Beh, questo piatto vi lascerà a bocca aperta, semplice e buonissimo. La croccantezza delle pennette grano e orzo GRANORO, la dolcezza della carota, l'intensità della scorza d'arancia e la freschezza della menta. Un piatto che vi conquisterà dal primo boccone.
Ingredienti
- 180 g di pennette GRANORO
- 2 carote grosse
- 1 bicchierino di panna da cucina (anche vegetale)
- Una cipolla piccola
- Un arancia bio
- 4-5 foglie di mentuccia
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Cuoci a vapore le carote pelate e lavate accuratamente.
- In una padella scalda un filo di olio e fai imbiondire la cipolla tagliata finemente. Aggiungi la carota cotta e tagliata a pezzi. Lascia insaporire per 2 minuti circa.
- In un mixer riduci a crema le carote e la cipolla aggiungendo anche la panna da cucina e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiusta di sale.
- Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scola mettendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura.
- Condisci la pasta con la crema di carote e servi insieme alla zesta (scorza) d'arancia bio, un filo d'olio e una spolverata di pepe.