Estratto di ananas, sedano e limone
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
Nessuna -
Porzioni
6 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
Si
Descrizione
Fresco e dissetante, diuretico e dolce. Un estratto pieno di elementi nutritivi, perfetto per le calde giornate estive.
L'estratto vince e stravince contro qualsiasi frullato o centrifugato. Ne viene fuori un succo (polposo se si desidera) dagli altissimi valori nutritivi, carico di vitamine e oligoelementi. Un vero estratto di salute.
Il sapore di questa semplice ma originale bevanda è estremamente piacevole, anche per chi non ama il gusto dell'ananas, in quanto viene creato un mix perfetto tra dolcezza e freschezza. Nessuna frutta avrà la predominanza, ci sarà un perfetto equilibrio per un gusto esplosivo e super dissetante.
Consigliamo l'utilizzo di un ananas con un buon grado di maturazione e tenuto in frigorifero al fine di ottenere una bevanda dolce e piacevole. Inoltre è possibile impreziosire l'estratto con un limone bio intero, con tutta la buccia, ben lavato e senza "picciolo". Vedrai che bontà!
Ingredienti
- Un ananas maturo e freddo
- Un limone medio bio
- 3 coste di sedano
Preparazione
- Elimina la buccia dell'ananas e taglialo a pezzi. Lava con cura il limone e le coste di sedano.
- Aziona l'estrattore con un filtro intermedio (altrimenti le fibre dell'ananas tenderanno a non far passare molto succo). Inserisci tutti gli ingredienti compreso il limone con la buccia. Goditi il tuo estratto.